Il grande maestro della pasticceria italiana Iginio Massari si appresta a sbarcare a Tokyo per una masterclass in programma il
29 febbraio 2024, interamente dedicata alla creazione del Panettone, il dolce natalizio per eccellenza, simbolo dell'arte e del saper fare tutto italiano.
L'evento, organizzato da Molino Dallagiovanna, l’azienda molitoria piacentina, con la quale il maestro Massari collabora da anni, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del Panettone e di valorizzare il prodotto di tradizione ed eccellenza italiana nel cuore del Giappone.
I pasticceri e i panificatori giapponesi hanno l’opportunità unica di apprendere direttamente dalle mani esperte del maestro Massari tecniche e segreti dietro la realizzazione di tre diverse varianti:
-
Panettone Tradizionale
-
Panettone al cioccolato
-
Panettone al Pistacchio
-
L’appuntamento di Tokyo è realizzato in collaborazione con Agrimontana e con Roots, l’importatore di farine Molino Dallagiovanna in Giappone.
Quella giapponese è la prima tappa 2024 di Meet Massari R-evolution, il tour promosso da Molino Dallagiovanna con il grande maestro della pasticceria italiana, giunto alla sua sesta edizione.