
LA FARINA CHE NASCE
DAL CUORE DEL CHICCO
Le farine con il "GERME DI GRANO" sono un concentrato di gusto, profumo e benessere, per impasti più ricchi, autentici e naturali.
Dalla macinazione alla tua tavola, senza mai perdere l’anima del grano.

IL CHICCO DI GRANO
Il chicco di grano o cariosside del frumento è costituita da tre parti fondamentali:
la parte corticale o CRUSCA, l’ENDOSPERMA ed il GERME DI GRANO.
.png)
LA CRUSCA
La parte corticale o CRUSCA, rappresenta circa il 14 % del chicco, particolarmente ricca di fibra alimentare, vitamine e Sali minerali è la parte rigida esterna che ha il compito di proteggere il chicco di grano.
Da questa parte derivano le farine INTEGRALI, di tipo 1 e 2.

L'ENDOSPERMA
L’ENDOSPERMA costituisce circa l’83% della cariosside e rappresenta una parte fondamentale da cui derivano la maggior parte degli sfarinati. Contiene amido, dal 70 al 75 % delle proteine di tutto il chicco oltre che vitamine e Sali minerali.
Da questa parte derivano le farine di tipo 0 e 00.

GERME DI GRANO
GERME DI GRANO: il 3% della cariosside, rappresenta la parte embrionale del seme, particolarmente ricco di sostanze nutritive, fondamentali per favorire la germinazione e sostenere le prime fasi di crescita della nuova pianta.
IL GERME DI GRANO
Un Cuore che batte nel “cuore del Chicco”
Il germe di grano è il CUORE pulsante del Chicco di Grano; una parte nobile e un vero e proprio concentrato di sostanze nutritive come aminoacidi, acidi grassi, sali minerali, vitamine del gruppo B e tocoferoli (vit. E)
Il GERME DI GRANO è ESSENZA DI GRANO.
VUOI SAPERE IL PERCHÉ?
CUORE DEL
PRODOTTO
è
PROFUMO
è
L'ANIMA DI
UN PRODOTTO
è
è
ESSENZIALE
ELISIR DI
LUNGA VITA
è

ESSENZA NEL FORNO
Per pasta, pizza, pane o pasticceria, le farine con germe di grano conferiscono agli impasti più profumo, sapore e gusto, oltre che una croccantezza e una migliore masticabilità del prodotto finito.
Sono più leggeri e hanno una colorazione tipica, puntinata e dorata.

ESSENZA NEL SACCO
Il germe di grano può essere estratto facilmente, separandolo dalla farina in fase di abburattamento dopo la macinazione della cariosside e si presenta sotto forma di piccoli fiocchi o foglioline.
Essendo una parte nobile, oleosa e ricca di nutrienti, viene stabilizzato a freddo per conservare tutti i suoi principi attivi ed evitarne l’irrancidimento.
Solo dopo questo processo viene reinserito nella farina madre.
LE NOSTRE FARINE CON IL
"GERME DI GRANO
3 farine studiate per la pizza tonda al piatto, alla romana e per prodotti da teglia, a forza crescente, ideale per tutte le esigenze di maturazione del pizzaiolo
NOBILGRANO
<< FARINE CON IL GERME DI GRANO >>

La linea di farine multiuso in grado di soddisfare il desiderio di gusto e benessere del consumatore. Rispecchia i sapori a tutto tondo di una volta, quando una era la farina e tanti i modi per utilizzarla
UNIQUA
<< FARINE CON IL GERME DI GRANO >>
