Re Panettone a Milano cambia sede

L'ottava edizione di Re Panettone si svolgerà nei giorni Sabato 28 e Domenica 29 Novembre 2015 presso la Fabbrica del Vapore in via G. C. Procaccini 4; situato nel centro di Milano, è un antico polo industriale restaurato e oggi destinato a mostre e manifestazioni volte alla promozione dei giovani artisti.

Fulcro della manifestazione è la presentazione di panettoni artigianali d’eccellenza, tutti realizzati senza ingredienti che ne prolunghino artificialmente la vita (i conservanti e i mono- e digliceridi utilizzati dalle industrie), né semilavorati che ne facilitino la produzione artigianale, omogeneizzandone i sapori (lieviti disidratati e mix).

L’obiettivo è esaltare la naturalità, la qualità, la freschezza dei prodotti da una parte e la capacità tecnica e l’originalità dell’artigiano dall’altra.

Il pubblico, durante le due giornate, potrà degustare, incontrare i pasticceri, scoprire tutti i loro segreti e acquistare i panettoni tutti al medesimo prezzo, il tutto accompagnato da vini dolci, passiti e spumanti che si sposano perfettamente con questi magnifici grandi lievitati.

Molino Dallagiovanna, da anni sponsor di questo evento, durante le due giornate metterà in vendita le sue farine: dalla linea tradizionale per pasticceria Ledolcissime alla nuova nata: la linea di farine multiuso Uniqua.

Un nuovo evento che allieterà i palati dei più golosi!

Orari:

  • Sabato 28 novembre – dalle 10.00 alle 20.00
  • Domenica 29 novembre – dalle 10.00 alle 19.00

Come l’anno scorso, l'ingresso sarà  ad invito gratuito con registrazione, scaricabile dal sito di Re Panettone.


Non mancate!