Re Panettone - 28 e 29 nov. 2009

Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, Re Panettone, la più importante kermesse dedicata al tipico dolce meneghino, verrà riproposto i prossimi 28 e 29 novembre grazie all'organizzazione di Stanislao Porzio e della sua agenzia Amphibia; fondamentale, anche quest'anno, l'apporto dato dagli sponsor, tra cui figura il Molino Dallagiovanna che, tra l'atro, fornirà le proprie miscele ad alcuni pasticcieri.

Logo Re Panettone

"Il panettone è il dolce di Milano. Tutti lo conoscono, ma non tutti sanno quanto può essere buono. Per questo ogni novembre la sua città gli dedica una festa, perno della quale è la degustazione gratuita di panettoni artigianali realizzati da alcuni fra i migliori pasticcieri di Milano, della Lombardia, di tutt’Italia. Re panettone non si esaurisce in questo: ogni edizione della festa si arricchisce di novità, per fare ogni anno il panettone più grande." - www.repanettone.it

L'evento, aperto al pubblico e senza costi di ingresso, avrà come protagonisti trenta espositori, tra i quali figurano nomi altisonanti del palmares dolciario italiano, come Massari, Rinella, Pepe, De Riso, Comi e Zoia. Proprio Zoia, a seguito del grande successo delle lezioni tenute lo scorso settembre nel Laboratorio di Arte Bianca del Mulino Dallagiovanna, terrà anche un corso a Livorno, presso l'azienda Falleni Enzo & C., in cui spiegherà l'importanza del lievito e alcuni tipi di preparazioni tra cui anche il panettone, preparato con la farina "Z" Dallagiovanna.

L'alta qualità delle farine del Molino Dallagiovanna non è apprezzata solo dai grandi pasticcieri, ma da tutti i clienti che sono seguiti con attenzione dai tecnici che
consigliano le farine più adatte per le varie esigenze, costruendo anche miscele su misura, e che organizzano mensilmente dei corsi di aggiornamento nel Laboratorio di Arte Bianca del mulino.

E' possibile ricevere informazioni riguardanti i corsi e le miscele telefonando al numero 0523/787155.