PiacenzaSera - Open Day il 20 giugno 2009 al Molino Dallagiovanna

Sabato 20 giugno 2009, presso la propria sede di Madonna del Pilastro, il Molino Dallagiovanna ha inaugurato la nuova area logistica di duemila metri quadrati e il laboratorio di arte bianca, con un open day alla presenza delle autorità e delle associazioni di categoria locali. Sono intervenuti anche numerosi industriali piacentini (continua su PiacenzaSera).

Il Molino Dallagiovanna è una realtà produttiva che rappresenta un'eccellenza italiana. Vanta infatti più di 70 tipi di farina standard e oltre un centinaio personalizzati per l'industria agroalimentare di processo, distribuiti su tutto il territorio italiano, in Spagna, Francia, Russia, Inghilterra, Danimarca, Slovenia, Estonia e Cile.

I nuovis sacchi del Molino Dallagiovanna

Dal 1832 fino ad oggi, la famiglia Dallagiovanna ha saputo mantenere la stessa qualità artigianale, recandosi nei principali mercati italiani per scegliere i migliori campioni di grano nazionali ed esteri e passando alla fase di molitura solo dopo un accurato lavaggio dei chicchi.

Inoltre con l'allestimento del nuovo laboratorio di Arte Bianca e l'organizzazione di corsi da 20 partecipanti, è stato dato nuovo impulso alla formazione dei giovani maestri di arte bianca, (dai pasticceri ai panificatori ai pizzaioli), dei ristoratori e di chiunque voglia affinare le proprie doti culinarie.

(fonte www.piacenzasera.it)