Pasticceria Gatti: premio Golosario con le dolcissime Dallagiovanna

La Farina Speciale per grandi lievitati protagonista di un altro successo dolciario.

La Pasticceria Gatti di Tabiano - tra le colline del parmense - è da sempre luogo di sosta quasi obbligata per gli amanti dell'arte dolciaria di qualità. Qui sono nati dolci memorabili, come la Focaccia o il Panettone all'olio d'oliva, talmente buoni da valere il Premio Golosario come miglior locale italiano della categoria.

L'iniziativa, promossa da Paolo Massobrio, stimato giornalista di enogastronomia e autore della guida Il Golosario, giunta ormai alla dodicesima edizione, è stato assegnato alle aziende che si sono distinte per la qualità dei prodotti, il rispetto della filiera,  un occhio attento alla biodiversità e l’utilizzo di particolari materie prime.

Tra queste, le dolcissime Dallagiovanna: elastiche ma resistenti, con grande equilibrio proteico queste miscele nascono dalla collaborazione con il Maestro Pasticciere Achille Zoia. Studiate appositamente per coniugare al meglio il sapore della tradizione, una fragranza ottimale e una maggior conservabilità, si rivolgono sia a lavorazioni tradizionali che alle tecnologie produttive contemporanee.

La premiazione avrà luogo il 7 novembre prossimo a Milano, in occasione di Golosaria 2010, la celebre rassegna di cultura e gusto organizzata dal Club Papillon.