Le news del Molino direttamente a domicilio

Tutte le news del Molino, compresi gli eventi, i consigli di panificazione e il "dicono di noi" sono ora disponibili anche come feed rss, in modo che possiate restare aggiornati anche senza visitare il nostro sito quotidianamente. Per iscriversi basta cliccare sull'icona qua sotto:

RSS

Se non hai idea di come funzionano i feed rss continua a leggere...

Il formato RSS (Really Simple Syndication) permette di ottenere informazioni da siti che vengono aggiornati di frequente. Un documento RSS è chiamato feed e contiene il sommario del contenuto del sito che lo pubblica.

Attraverso di esso l'utente può rimanere informato e leggere i nuovi contenuti senza dover controllare di persona se il sito in questione è stato aggiornato o meno.

Per leggere un feed è necessario un programma chiamato aggregatore (o reader) che è in grado di raccogliere, interpretare ed organizzare i feed a cui vi iscriverete. Un programma di questo tipo non deve essere necessariamente installato sul proprio computer: ne esistono numerosi online come Google Reader o BlogLines. Comunque anche i browser più recenti, come Internet Explorer o Firefox, integrano spesso al loro interno un lettore di feed.