Laboratori in tour, aspettando Alimentaria

Dopo la partecipazione al Sigep di Rimini, il programma del Molino Dallagiovanna e dei suoi Maestri del Gusto torna a ritmi più quotidiani, in attesa del prossimo appuntamento, ad Alimentaria – Barcellona dal 22 al 26 marzo prossimi.

Nel frattempo ci si concentra su lezioni e dimostrazioni, in un ricco programma con protagoniste le miscele FAR DOLCI e FAR PASTA.

Mentre al Laboratorio d'Arte Bianca continuano i corsi di panificazione e pasticceria per gli amatori della cucina di qualità, i Maestri Achille Zoia – per le miscele le dolcissime e Raimondo Mendolia – per le farine da pasta – proseguono con nuove date, in un interessante tour della penisola.

Zoia e MendoliaAchille Zoia e Raimondo Mendolia

Il Maestro Pasticciere Zoia, lasciato il laboratorio salernitano dell'accademico Alfonso Pepe e dopo il consueto appuntamento formativo in CastAlimenti – sulla pasta lievitata primavera – continuerà a lavorare sull'impiego delle nostre farine per pasticceria nei piccoli e grandi lievitati in altri due gustosi appuntamenti: il 14 e 15 marzo nel Laboratorio d'Arte Bianca, e 23 e 24 marzo a Roma, presso Mega dolciaria, concessionario Dallagiovanna per il Lazio.

In primo piano la linea FAR DOLCI Dallagiovanna: Panettone, Panettone Z e SOFT, studiate per regalare delicatezza e mantenere gusto e fragranza. Elastiche ma resistenti, nascono dalla collaborazione con il Maestro Zoia – per il secondo anno consecutivo nostro testimonial, docente e sperimentatore d’eccellenza.

Il Maestro Pastaio Raimondo Mendolia, terminato il workshop al Molino su Pasta Fresca, fra tradizione e innovazione e Pasta da Chef, sarà a CastAlimenti dal 9 all'11 marzo, in una tre giorni sull'Evoluzione estrema della pasta fresca nella ristorazione. Mendolia ha appena terminato un altro importante corso, sempre presso l'accademia bresciana, sulla figura del Mastro Pastaio; un  percorso professionale completo, dalla scelta delle farine migliori, alle tecnologie, alle strategie di marketing e vendita.

In primo piano le due farine di punta nella linea FAR PASTA Dallagiovanna: La Triplozero – bianchissima e capace di regalare alla pasta fresca velocità e tenuta di cottura allo stesso tempo. Indicata, in special modo, per piatti "complicati", come la pasta ripiena è affiancata il Granito, ideale per gli gnocchi o per una miglior resa con i sughi.