Il laboratorio di arte bianca

Nel mese di marzo, con l'avvio dei corsi di cucina per agriturismi, è stato finalmente inaugurato il Laboratorio di Arte Bianca del Molino Dallagiovanna.

The white art workshopLa sala, attrezzata come le migliori pasticcerie, si è così trasformata in una scuola dove i vari insegnanti hanno spiegato quali sono le differenti tipologie di farine e quali le più equilibrate per le varie preparazioni.

Utilizzando così le miscele più adatte, si sono creati prodotti salati come focacce, pani ai sapori e grissini, ma si è anche data molta importanza ai dolci, preparando la pasta frolla, la pasta lievitata e la biscotteria.

Il Laboratorio di Arte Bianca, comunque, non è solo una scuola, ma è anche un luogo di studio dove è possibile verificare in forno le risposte delle varie farine.

Le avanzate attrezzature sono perciò disponibili per i tecnici del molino per testare e migliorare le proprie miscele oppure per inventarne di nuove, ma non solo, i clienti, insieme ai tecnologi messi a disposizione dalla famiglia Dallagiovanna, possono usufruire dei macchinari per equilibrare gli amidi e le proteine della farina o per standardizzare i procedimenti produttivi, il tutto, naturalmente, per migliorare il prodotto finale.

I corsi di cucina tenuti nel Laboratorio di Arte Bianca, sono rivolti sia agli alunni delle scuole alberghiere, che ai professionisti del settore.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare lo 0523 787155.