Farine speciali Dallagiovanna: ed è subito pizza...

In quasi duecento anni un’attività artigianale di macinazione diventa una delle realtà imprenditoriali più interessanti nell’industria alimentare italiana.

Il Molino Dallagiovanna è un affare di famiglia: da generazioni padri e figli si tramandano non solo esperienza e mestiere, ma danno vita ad un’interessante integrazione fra memoria e innovazione. Quello che ne consegue è un’etica produttiva che attinge alle migliori lavorazioni di ogni epoca, in un’ottica tradizionalista e pionieristica allo stesso tempo.

Ecco allora che, accanto ad una fase produttiva antica, come il lavaggio del grano vengono affiancati sistemi e tecnologie assolutamente contemporanei, come l’impianto di macinazione Bühler e il centro di gestione computerizzato.

Al Molino Dallagiovanna non interessano troppo le regole del profitto e le esigenze del mercato: interessa di più la qualità, resa attraverso una macinazione accurata e rispettosa delle proprietà organolettiche del grano. Interessa di più la naturalezza, mantenuta evitando sbiancanti, additivi chimici e sostanze estranee al frumento. E poi c’è l’intuito di Pierluigi, Sergio e Andrea nello scegliere i grani più adatti, i migliori metodi di analisi e ricerca delle miscele, i Maestri del Laboratorio d’Arte Bianca.

Quello che nasce è una farina speciale.

Far Pane, Far Pasta, Far Dolci. Bio, integrale, semola. Far Pizza. La linea per pizzaioli Dallagiovanna, quattro miscele a differente lievitazione – testate dai migliori Maestri – per quattro diagrammi produttivi differenti viene proposta con il compendio del Granito – innovativo consiglio per lo spolvero banconi – e incarna perfettamente la volontà del Molino di miscele specifiche per ogni esigenza, in grado di mantenere le qualità di una produzione artigianale anche in ottiche più industriali e di coniugare le peculiarità di un’icona alimentare alle tecnologie contemporanee (come quella del freddo), senza alterazione delle caratteristiche organolettiche e dei valori del glutine.

Per pizze con il gusto e la fragranza di una volta.