Corso di pasticceria presso CAST Alimenti

Lo scorso 11 e 12 maggio, presso la sede di CAST Alimenti a Brescia, il Maestro Pasticciere Achille Zoia ha tenuto un corso di pasticceria per i professionisti del settore, già clienti del Molino Dallagiovanna.

Zoia a CAST Alimenti

La platea, composta da maestri artigiani della pasticceria, panettieri con la passione del dolce e industriali dolciari, è concorde nel dire che la bellezza dei corsi di Zoia risiede nella capacità di mostrare ogni singolo passaggio che trasforma un pugno di farina in un delizioso capolavoro, seguendo gli stessi ritmi utilizzati nei laboratori.

"Le nuove farine Dallagiovanna", dice Claudio Nannelli, conosciuto artista della pasticceria Stefania di Firenze, "sono indubbiamente di una qualità superiore, grazie soprattutto alla capacità di assorbimento più veloce e alla resa finale, che è superiore alle aspettative".

I commenti positivi piovono anche dal settore industriale, dove il signor Bosani, caporeparto produzione della ditta Dolcissimo S.R.L. Milano, sottolinea come, grazie ad una miscela Dallagiovanna costruita su misura, hanno potuto industrializzare i processi mantenendo una qualità artigianale.

"E’ quindici anni che uso le straordinarie farine Dallagiovanna", conclude il signor Vincenzo Conti della panetteria Rebuschi Livia di Bagnolo Mella (BS), "mi piacciono moltissimo come mi piace la capacità di Zoia di mostrare i passaggi pratici con chiarezza, tanto che riesco a rimetterli in pratica con ottimi risultati".

Per poter accontentare tutti i suoi clienti il Molino Dallagiovanna sta organizzando un nuovo appuntamento il 12 e il 13 ottobre a Livorno per stupirvi, insieme ad Achille Zoia, attraverso dolci sensazioni.