Appuntamento a La Primavera e dolce

Non solo colombe e uova di cioccolato ma anche dolci tipici pasquali diversi da regione a regione, vi attendono a Saint- Vincent in Valle d’Aosta.

“La Primavera è dolce”, un nuovo evento creato sulla scia di Re Panettone®, dove sarà possibile conoscere, assaggiare e acquistare tutte queste prelibatezze provenienti da tutta Italia (e non solo).
Per portare nel cuore delle Alpi tutti questi dolci noti e quelli meno noti, sono stati chiamati oltre 20 pasticceri eccellenti provenienti da tutto lo Stivale.
I dolci saranno realizzati senza l’apporto di conservanti, mono- e digliceridi e mix o altri semilavorati, seguendo la filosofia del “tutto naturale” della manifestazione gemella Re Panettone®, che tende a privilegiare la freschezza dei prodotti e la sapienza artigianale dei produttori.

Anche Molino Dallagiovanna, sponsor dell’evento, sarà presente e metterà in vendita le proprie farine: dalle nuove nate della Linea Uniqua, “Le dolcissime” per piccoli e grandi dolci lievitati, alle
linee più tradizionali.

Infine, accanto alla mostra mercato “La primavera è dolce”, una giuria di esperti si riunirà per
eleggere la Regina Colomba fra quelle partecipanti alla manifestazione; il Gazebo del Laboratorio  rivolto a bambini e ragazzi, che nell’arco di due ore potranno realizzare dolci pasquali sotto la supervisione dei maestri pasticcieri partecipanti all’evento e, nell’arco delle due giornate vi saranno anche momenti di gioco totalmente gratuito (play for fun) riservati ai maggiorenni e offerti dal Casinò di Saint-Vincent.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.laprimaveraedolce.it

Vi aspettiamo il 19 e 20 Marzo 2016, Palais Saint-Vincent, Via Martiri della Libertà, Saint-Vincent (AO)

Sabato dalle ore 11:00 alle ore 21:00Domenica dalle ore 11:00 alle ore 19:00, l’ingresso sarà Libero.

Non mancate