Walter Zanoni

Nel corso della sua carriera, Walter Zanoni ha avuto la possibilità di crescere professionalmente sia nella continuità che nella differenza, attraverso significative esperienze.

Dopo un primo avvio altamente formativo sulle navi da crociera e in ristoranti stellati, ha lavorato per il Four Seasons di Milano, poi dal 2001 al 2009 ha svolto il ruolo di Executive Chef per l’Hotel Palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera.

Dal 2004 collabora stabilmente con la Scuola Cast Alimenti di Brescia come docente nei corsi di alta formazione di cucina e di tecnico pastaio.

Attualmente inoltre, è consulente nell'ambito della ristorazione e tecnico per Molino Dallagiovanna per la creazione di nuovi prodotti.

I suoi interessi lo portano ad essere sempre attento e sollecito ad una personale crescita e lo vedono impegnato nella ricerca in più ambiti: dalla cucina del territorio a quella salutistica e senza glutine, alle tecniche di lavorazione della pasta fresca.

Crede nell’ innovazione, con attenzione alla tradizione e rispetto assoluto all'idea di una "cucina delle materie prime" al fine di esaltare i sapori, la naturalezza e la freschezza degli alimenti primari, che svolgono un ruolo protagonista di ogni sua pietanza.